COIN aiuta il WWF con una linea di
t-shirt per il Mediterraneo

COIN e la Campagna WWF
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Maggio 2012, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 17:21

ROMA - Nell’anno del mancato Countdown blu per la tutela delle aree marine ‐ una scadenza internazionale talmente in ‘alto mare’ da essere posticipata al 2020 ‐ COIN risponde all’appello del WWF
per la tutela delle nostre coste e dei nostri mari. «A sea of love, a sea of life» è il nome della campagna di sensibilizzazione per il Mediterraneo voluta da COIN per aiutare il WWF nell’ambizioso obiettivo scelto per la Festa Oasi WWF 2012 (che avrà luogo il 20 maggio): creare l’Oasi di Scivu ad Arbus in Sardegna. Nell'isola sopravvivono ancora, tra dune alte sabbiose e fitta macchia mediterranea, ginepri secolari e il raro cervo sardo. Un vero paradiso insomma.

Testimonial d'eccezione della campagna il campione di nuoto Massimiliano Rosolino e il conduttore Francesco Facchinetti. Per sostenere il progetto, COIN ha dedicato al Mediterraneo e all’Oasi di Scivu ad Arbus le vetrine dei negozi di tutta Italia, realizzando un braccialetto e una limited edition di slogan T‐Shirt in cotone organico disponibili per lei («A sea of love a sea of life») e per lui («Saving Environment Action»). Il ricavato della vendita e delle donazioni viene interamente devoluto a WWF.

© RIPRODUZIONE RISERVATA