Ciabatte sì o no? Da Rihanna alla Ferragni le star in spiaggia con il classico anni '90

Ciabatte sì o no? Da Rihanna alla Ferragni le star in spiaggia con il classico anni '90
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2017, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 12:30

Ci sono dei trend del nostro passato che speravamo di aver dimenticato. E quanto è vero il mondo, nessuno avrebbe mai pensato che le vecchie ciabatte di gomma con cui andavamo al mare negli anni 90 sarebbero tornate ai piedi di influencer e fashioniste.
Le “slides”, contro ogni aspettativa, sono diventate già dallo scorso anno una validissima alternativa alle radicatissime flip-flop e sono state immortalate a bordo piscina di ville hollywoodiane e dei più famosi festival internazionali estivi.
 

 


Adidas e Nike, primi fra tutti, hanno rilanciato la mitica ciabatta con la fascia ottenendo importanti consensi, complice l’innegabile comodità, e traducendo quello che era una, non proprio estetica, necessità in una vera e propria tendenza.

Non solo l’iconico baffo nero o le famose righe b/w. A rendere le slides il più estroso possibile ci ha pensato Puma con lo zampino di Rihanna. Se l’anno scorso erano le “fury”, oggi sono le “jelly”, e il passo da pelose a gommose o con un maxi fiocco di raso è stato breve.

Il fatto che siano stati brand sportivi a irrompere nel longevo dominio delle infradito non ha impedito anche le case di moda più importanti a fare le loro proposte: ecco il monogram di Gucci, le borchiette dorate di Valentino e il logo Saint Laurent , Ferragamo e Givenchy ben in vista sul fascione frontale.
La regina delle fashion blogger Chiara Ferragni le sceglie in versione platform e la supermodella Gigi Hadid preferisce il modello basic dell’Adidas.

Per tutti i trend però arriva il punto di non ritorno. E’ Bella Hadid con un grande classico del made in Germany, le ciabatte con il calzino di spugna. Ma alle top si sa, tutto è concesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA