Chiodo mania da Katy Perry a Kate Moss
il passepartout per le mezze stagioni

Sarah Jessica Parker, Demi Lovato e Rachel Bilson
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Maggio 2014, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 16:20

ROMA - Con jeans e t-shirt un classico, mentre con l’abito da sera un must di tendenza. Il chiodo rivive la sua epoca d’oro. Il giubbotto in pelle stile biker è ormai il passepartout più in per le mezze stagioni. Indossato spessissimo da fashion icon come Kate Moss e Victoria Beckam, è sempre più un capospalla versatile.

Anzi, il più versatile, essendo sia sporty che chic. Da Katy Perry a Kim Kardashian, da Emma Watson alla it-girl Poppy Delevingne, tutte le star posseggono almeno un capospalla in stile biker, e lo indossano negli scatti che le vedono ignare protagoniste così come sui red carpet.

Il mix and match di abito da sera e chiodo in pelle è una delle tendenze vincenti delle ultime cosiddette mezze stagioni. Sono tante infatti le celebrities che hanno partecipato ad eventi mondani indossando una biker jacket.

Si parla di cool-girl combo: biker jacket indossata su un maxi dress. Da non sottovalutare inoltre l’eleganza di modelli nelle tonalità pastello o di quelli con spalline anni ’80.

© RIPRODUZIONE RISERVATA