Cartier porta la sua pantera
sul quadrante del nuovo Ronde XL

Nuovo Ronde XL Cartier
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Dicembre 2014, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 13:03
​ROMA - Dopo aver celebrato i 100 anni della sua iconica pantera con diversi pezzi in oro e diamanti prodotti esclusivamente per l’anniversario, Cartier si appresta a tributarle l’ennesimo omaggio al prossimo Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra.



Nel mese di gennaio 2015 viene presentato infatti un Ronde Louis Cartier XL in edizione limitata di soli venti pezzi. Realizzato nel nuovo atelier della Maison de Métiers d’Art, il nuovo Ronde è una vera opera d’arte: sul quadrante, in oro e lapislazzuli, non compaiono numeri ma due pantere in filigrana d’oro giallo, platino e diamanti; gli occhi sono realizzati in smeraldo e le lancette, anch’esse in oro, hanno come in altri XL la forma di un gladio.



Il disegno dei due felini continua in diamanti sulla cassa esterna dell’orologio che è completata da un giro di diamanti. Il cinturino, come il quadrante, è blu.



Per gli appassionati di alta orologeria non resta che attendere il Salone di Ginevra per scoprire le caratteristiche tecniche legate al movimento e alle complicazioni del nuovo Ronde Louis Cartier XL; gli amanti del bello si accontenteranno di aver visto una così minuziosa opera d’arte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA