Tendenza Birkenstock, ecco come abbinarle in città

Birkenstock moda estate 2016 anche per le star
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Agosto 2016, 19:27 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 23:38

BERLINO - Alcune pensavano non sarebbe mai successo, altre semplicemente lo speravano, eppure le Birkenstock sono diventate un imperdibile accessorio must have per l’estate 2016. La buona notizia è che gli ormai famosi sandali made in Germany dall’aspetto francescano e considerati da molti al primo posto nella lista “man repeller”, non solo sono di una comodità imbarazzante, ma sono anche disponibili in una varietà di colori da far venir voglia di acquistarne svariate paia.
 

 


La cattiva notizia riguarda piuttosto la difficoltà di indossare le Birkenstock in città evitando l’effetto “di ritorno dalla spiaggia” e mantenendo uno stile casual, contemporaneo e, perché no, anche chic.
Ogni fashion blogger che si rispetti ha sfoggiato i sandali tedeschi con un paio di jeans boyfriend ben risvoltati alla caviglia ma il caldo d’agosto sarà una buona occasione per sperimentarli in abbinamento a mini dress e abiti eleganti. Un’unica regola: borse e accessori assolutamente essenziali e dallo stile “urbano”.
Gli shorts in denim sono perfetti con le Arizona, il tipico modello a due cinghie del brand, soprattutto se con una camicia in cotone dai colori neutri o nello stesso tessuto jeans, un classico che fa subito metropoli.
Per chi non abbandona il pantalone lungo neanche con le alte temperature, il panta palazzo stampato taglio ankle è il compromesso ideale: indossato con maglie basic dona equilibrio al look e lo rende ideale negli ultimi giorni in città prima della partenza per il mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA