Belen, la moda della farfalla non va più. I braccialetti non tornano in produzione

Dal sito www.excite.it
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Giugno 2012, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 16:24
ROMA – Le farfalle voleranno tutte, libere. ora che spicchino il volo dice il fondatore del marchio Luca Caprai ad Adnkronos. Si parla ovviamente delle famosissime farfalle libert, i braccialetti in
macramè firmati Cruciani. Sono ormai lontani i tempi in cui la catena di farfalline – che è stata realizzata anche in due edizioni limitate multicolor – spopolava stretta ai polsi dei vip. Come lontani sono i tempi in cui Belen Rodriguez da braccialetto trasformò la farfalla in tatuaggio mostrato con un audace spacco all’ultimo festival di Sanremo. Da lì c’è stato un vero e proprio assalto al braccialetto che è diventato negli ultimi mesi un must have.



Finite le scorte, però, le farfalline usciranno di scena, un po’ com’è successo anche alla bella argentina: moda superata, si passerà oltre. Cruciani lascia «volare» libere le sue creature in macramè, nonostante gli eccellenti risultati raggiunti in pochissimo tempo. Fino ad oggi sono stati venduti più di due milioni di bracciali che hanno portato all’azienda un ricavato di quattro milioni e mezzo di euro in soli cinque mesi. Dopo il lancio del braccialetto Cruciani, il fatturato dell’azienda è aumentato del 25% rispetto all’anno scorso. Secondo Caprai però «non è escluso che ora gli appassionati le facciano diventare un oggetto da collezione perché la maison ha deciso di passare la mano a chi l'ha amata e/o collezionata o a chi la collezionerà». La rivelazione fashion degli ultimi mesi si ritira. Quale sarà la prossima trovata della maison?
© RIPRODUZIONE RISERVATA