macramè firmati Cruciani. Sono ormai lontani i tempi in cui la catena di farfalline – che è stata realizzata anche in due edizioni limitate multicolor – spopolava stretta ai polsi dei vip. Come lontani sono i tempi in cui Belen Rodriguez da braccialetto trasformò la farfalla in tatuaggio mostrato con un audace spacco all’ultimo festival di Sanremo. Da lì c’è stato un vero e proprio assalto al braccialetto che è diventato negli ultimi mesi un must have.
Finite le scorte, però, le farfalline usciranno di scena, un po’ com’è successo anche alla bella argentina: moda superata, si passerà oltre. Cruciani lascia «volare» libere le sue creature in macramè, nonostante gli eccellenti risultati raggiunti in pochissimo tempo. Fino ad oggi sono stati venduti più di due milioni di bracciali che hanno portato all’azienda un ricavato di quattro milioni e mezzo di euro in soli cinque mesi. Dopo il lancio del braccialetto Cruciani, il fatturato dell’azienda è aumentato del 25% rispetto all’anno scorso. Secondo Caprai però «non è escluso che ora gli appassionati le facciano diventare un oggetto da collezione perché la maison ha deciso di passare la mano a chi l'ha amata e/o collezionata o a chi la collezionerà». La rivelazione fashion degli ultimi mesi si ritira. Quale sarà la prossima trovata della maison?
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