Bauletti, shopping bag, clutch o handbag.
I must del prossimo autunno

Monica Bellucci e la Chameleon bag di FENDI - da boutiquetricot.blogspot.it
3 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Agosto 2012, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 14:24

ROMA - Sotto l'ombrellone, uno degli sport preferiti dalle fashion addicted sfogliare riviste femminili per iniziare a fare wish list per la stagione autunnale. E le case di moda hanno gi sfornato da tempo le loro proposte,
destinate a diventare le nuove it bag. Per la prossima stagione invernale Blugirl ha realizzato una serie di sette borse in ecovernice, le Secret Bags, provviste di lucchetto. Dalla pochette al bauletto, dalla shopping alla borsa a mano, le diverse proposte riescono a soddisfare i gusti e le molteplici esigenze dell'universo femminile. Pratiche, funzionali e glamour, sono destinate a diventare tra le borse più desiderate del prossimo autunno. Marni Sculpture Bag dall’eleganza contemporanea è la nuova borsa della collezione Autunno/Inverno 2012-2013. La borsa, dalla linea pulita e dalla semplicità ingannevole della costruzione, è caratterizzata dal manico in metallo.

I materiali sono compatti: vitello liscio o spazzolato nei toni del nero, rosso, avorio, caramel e sabbia o in pitone opaco nelle sfumature del grigio. La griffe francese Yves Saint Laurent propone accessori minimal e raffinati perfetti per chi cerca una borsa che duri per tantissimi anni. Le borse di YSL per la prossima stagione fredda sono le ultime disegnate da Stefano Pilati, che è stato sostituito dal talentuoso Hedi Slimane che ha già preteso il cambio del nome della griffe da «Yves Saint Laurent» a «Saint Laurent». E’ chic e metropolitana la borsa New York proposta da Gherardini: si ispira alla città cosmopolita per eccellenza. Nata dalla rivisitazione di un modello vintage dell’archivio Gherardini degli anni ‘70, è realizzata in vitello liscio e arricchita da dettagli di gusto artigianale. Proposta nel vivace tea rose, nell’intenso castagna e nel classico nero, colori declinati in tre modelli, dalla shopping bag al bauletto fino alla sofisticata postina. Quest’ultima, presentata anche in un colore multi che racchiude tutte la varianti colore proposte.

La collezione Madras di Miu Miu si arricchisce di una nuova e raffinata versione. Declinato nei toni del rosa, aviazione, cuoio, arancio, viola e fuxia, il bauletto Miu Miu si contraddistingue per eleganza e linearità delle forme. L’iconico pellame è trattato con una speciale lavorazione a base di cere naturali, che valorizza la grana originale della pelle, esaltandone la lucentezza. Dotato di tracolla removibile, fodera in pelle scamosciata e dettagli in metallo color oro. Nella collezione borse Fendi autunno inverno 2012-2013 non potevano mancare le nuove borse Fendi Chameleon. E' una creazione Fendi relativamente giovane ma che si è rapidamente fatta strada nel cuore delle fashion addicted. Le Fendi Chameleon 2013 sono molte: si va da quelle in pelle in tinta unita a quelle in pelle lucida oltre ai modelli che accostano più nuances (come grigio e nero, grigio e bianco, beige e color prugna) ed anche più materiali incluso il prezioso pitone. Anche nella nuova collezione, come nella precedente, le Chameleon saranno disponibili in due misure, ma sarà probabilmente ancora una volta la taglia grande ad essere protagonista. La Chameleon si può portare a mano tramite i due manici corti ma anche a spalla, grazie alla tracolla regolabile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA