Marsupio, torna l'accessorio anni '90
sotto al sole tutti pazzi per il fannypack

Marsupio, torna l'accessorio anni '90 sotto al sole tutti pazzi per il fannypack
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Agosto 2015, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 11:15

Un hashtag su Instagram (#fannypack) lo ha definitivamente rilanciato. È il marsupio, accessorio in voga negli anni Novanta, protagonista di questa estate. Molti gli stilisti che lo hanno proposto cercando di rivisitarlo: da Chanel a Missoni, da Marni a Céline.

Tra i modelli in voga il classico marsupio sportivo con varie fantasie, ma anche il total colour o ancora il floreale passando per modelli sfiziosi come mini-cartelle da postino e marsupi in pelle. A rilanciarlo poi soprattutto le foto postate sui social network dalle star internazionali: da Sarah Jessica Parker, che lo porta sia sui jeans che sugli abiti eleganti, a Olivia Palermo, che non si perde mai una tendenza, da Jared Leto a Fergie o alla nostrana Chiara Ferragni che in realtà è stata una delle prime a sfoggiarlo. Le possibilità di abbinarlo sono le più svariate.

Per dare un tocco di originalità a un look basic con jeans e maglietta, può essere portato su un fianco. Molto interessante il modello a pochette, da assicurare su una gonna midi (ideale se con fantasia a contrasto) o con tessuto trapuntato da mettere su un vestito come fosse una cintura.

Gettonatissimo negli anni Ottanta-Novanta in questa estate il marsupio diventa così il simbolo di vacanze “comode” e fashion allo stesso tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA