Pietre, perle e strass: gli accessori dell’estate 2014

Backstage Prada
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Luglio 2014, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 17:50

ROMA - Non pi solo i bangles: tutti gli accessori dell’estate 2014, dai sandali alle clutch passando per le collane, must-have indiscusso della stagione, sono rigorosamente sparkling.


Pietre colorate, maxi perle e strass ricoprono e illuminano tacchi, cinturini, manici, o interi accessori. È un barocco glamour e pop la tendenza estiva, lanciata dai nomi più famosi del mondo della moda.

Per quanto riguarda i sandali sono tante le proposte che vedono le pietre protagoniste: il sandalo di Zanotti con cinturino alla caviglia impreziosito da pietre verdi e quello rococò di Sergio Rossi sono i più eleganti mentre quelli innovativi di Prada uniscono l’eleganza delle pietre ad uno stile sporty.

Un classico sono i sandali flat, a cui quest’anno fanno da portabandiera Le Capresi. Tante anche le borse, soprattutto clutch o a mano: è retrò la borsa blu con pietre color topazio di Prada, incantevole la handbag con pietre colorate di Bulgari e altrettanto quella di Ermanno Scervino nei toni del cipria.

Se scarpe e borse sono la novità in fatto di pietre e luccichii, i bangles e le collane si impreziosiscono ancor più. Tra i bracciali spicca la proposta di coccinelle, con cinturino a fascia larga e grosse pietre. Le collane più belle sono quelle di Marni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA