Violenza donne, il numero verde Artemisia onlus per aiutare chi si sente in pericolo

Violenza donne, il numero verde Artemisia onlus per aiutare chi si sente in pericolo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Novembre 2019, 10:57

Un numero verde per le donne e tutti coloro che vivono situazioni di pericolo, sono testimoni di violenza, hanno bisogno di assistenza psicologica, sanitaria e legale. L'associazione Artemisia Onlus è a fianco di chi si trova in difficoltà tutti i giorni dell'anno, gratuitamente. Attraverso il progetto “Coesione”, si assicura un sostegno con l’equipe di specialisti multidisciplinare che aiuta la persona in crisi o la coppia.

Nel giorno contro la violenza sulle donne, l'associazione ricorda il suo impegno quotidiano e il numero verde 800967510 a cui tutti possono rivolgersi e trovare l'assistenza di specialisti. Tutti coloro che vivono stati di preoccupazione, di smarrimento o di paura perché sono testimoni, o subiscono, o rischiano di subire atti di aggressione o violenza, possono contattare in qualsiasi momento il servizio Coesione e riceveranno subito ascolto e assistenza.

Artemisia Onlus  garantisce uguaglianza di trattamento a tutti i cittadini, senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, condizioni psichiche e condizioni economiche. 


Violenza sulle donne, ecco perché si celebra il 25 novembre: chi sono le sorelle Mirabal

© RIPRODUZIONE RISERVATA