Violenza donne, il numero verde Artemisia onlus per aiutare chi si sente in pericolo

Lunedì 25 Novembre 2019
Violenza donne, il numero verde Artemisia onlus per aiutare chi si sente in pericolo

Un numero verde per le donne e tutti coloro che vivono situazioni di pericolo, sono testimoni di violenza, hanno bisogno di assistenza psicologica, sanitaria e legale. L'associazione Artemisia Onlus è a fianco di chi si trova in difficoltà tutti i giorni dell'anno, gratuitamente. Attraverso il progetto “Coesione”, si assicura un sostegno con l’equipe di specialisti multidisciplinare che aiuta la persona in crisi o la coppia.

Nel giorno contro la violenza sulle donne, l'associazione ricorda il suo impegno quotidiano e il numero verde 800967510 a cui tutti possono rivolgersi e trovare l'assistenza di specialisti. Tutti coloro che vivono stati di preoccupazione, di smarrimento o di paura perché sono testimoni, o subiscono, o rischiano di subire atti di aggressione o violenza, possono contattare in qualsiasi momento il servizio Coesione e riceveranno subito ascolto e assistenza.

Artemisia Onlus  garantisce uguaglianza di trattamento a tutti i cittadini, senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, condizioni psichiche e condizioni economiche. 

Violenza sulle donne, ecco perché si celebra il 25 novembre: chi sono le sorelle Mirabal

© RIPRODUZIONE RISERVATA