Torna "Sguardi Altrove Film Festival", manifestazione dedicata al cinema a regia femminile

Espero tua Revolta (Your Turn) - Sguardi Altrove
di Valentina Venturi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Ottobre 2020, 16:00

"Sguardi Altrove Film Festival", la storica manifestazione internazionale dedicata al cinema a regia femminile riparte con l’inedita, ma inevitabile formula mista. In programma dal 23 al 31 ottobre, si può seguire il Festival di persona a Milano presso all’Anteo Palazzo del Cinema e il Teatro Franco Parenti, ma anche online sulla piattaforma Mymovies. Nove giorni di anteprime, oltre 60 opere tra film e documentari selezionate, di cui sei anteprime italiane, un’anteprima europea e un’anteprima assoluta.

Il Festival, organizzato dall’omonima associazione culturale e con la direzione artistica di Patrizia Rappazzo è una vetrina per le opere cinematografiche nazionali e internazionali a regia femminile. La manifestazione da sempre cerca di cogliere e raccontare l'attualità: dai conflitti generazionali a quelli internazionali, religiosi e politici, dalle relazioni ai soprusi e alla violenza di genere, dai cambiamenti climatici alla sostenibilità, all’innovazione tecnologica.

Cuore della manifestazione sono le sezioni competitive: Nuovi Sguardi, otto opere, tra lungometraggi e documentari a regia femminile; #FrameItalia, sette titoli, tra film e documentari italiani anche a regia maschile e infine Sguardi Sconfinati, concorso internazionale dedicato ai cortometraggi diretti da donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA