Sister friends, the Circle Italia Onlus celebra la sorellanza tra donne

Martedì 8 Ottobre 2019 di Valentina Venturi
La modella Rachele Piot e l’amica Francesca Silva per #SisterFriends - The Circle Italia Onlus

Amica del cuore, sorella, anima gemella. Sono tanti i modi per definire lo speciale rapporto di amicizia che nasce tra donne, troppo spesso bistrattate o raccontate solo se affette da gelosia e invidia. Invece quel sentimento che unisce tutte le donne del mondo si potrebbe definire in estrema sintesi solidarietà femminile, o ancora meglio sorellanza. È proprio partendo da questa filosofia di comunanza di intenti che "The Circle Italia Onlus" ha deciso di celebrare l’amicizia al femminile con la campagna di sensibilizzazione intitolata #SisterFriends.

Ideata e realizzata da Leandro Emede e Sugarkane Productions in collaborazione con Ruski Duski che ha come testimonial la top model Vittoria Ceretti e la sua amica Anna Loda, dà la possibilità di partecipare alla campagna di solidarietà e mostrare al mondo intero chi è la propria amica scattando una foto insieme e pubblicandola sui social network con #sisterfriends #thecircleitalia.

«Be shocked. Be moved. Be angry. Be inspired. But most of all... Be part of the solution by becoming engaged» (Indignatevi. Commuovetevi. E siate parte del cambiamento). Con questo slogan Annie Lennox, ha fondato il network di donne The Circle nel 2008, mentre The Circle Italia Onlus è presente dal 2010, crede nell’amicizia femminile: non potrebbe essere altrimenti. E valori come solidarietà, intesa, condivisione e inclusione tra donne, non possono che essere sinceri e muoversisotto l’egida della “sorellanza”.

 

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 18:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA