Serena Williams, look rivoluzionario agli Open di Francia: il messaggio femminista sul completino da tennis

Serena Williams, look rivoluzionario agli Open di Francia: il messaggio femminista sul completino da tennis
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Maggio 2019, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 08:19

L'abito non fa il monaco, ma nel caso di Serena Williams fa molto di più: diventa portatore di un messaggio rivolto a tutte le donne. Il completo che la regina del tennis ha esibito agli Open di Francia porta infatti stampato in bianco e nero quattro parole portabandiera del girl power:  Madre, Campionessa, Regina, Dea. Il disegno su misura è di Off-White by Virgil Abloh per Nike: bianco e nero, top più gonnellino ma con una giacca coordinata su cui è stampato in francese un messaggio non casuale: «Dice che sono una mamma e una regina, come tutte le donne. E una campionessa. È un rinforzo positivo per me, lo amo molto», ha dichiarato la Williams.

Internazionali, Serena Williams con la figlia Olympia a spasso tra Colosseo e Fontana di Trevi Foto
 

 


Un messaggio che in realtà suona un po' come una sfida a quella Federazione francese di tennis che esattamente un anno fa, su quello stesso campo, aveva bandito la tuta nera indossata dalla campionessa «perché considerata una mancanza di rispetto per il gioco e una violazione del codice di abbigliamento del torneo».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Let the Roland Garros begin. Here is my French Open look designed by @virgilabloh and @nike.

Un post condiviso da Serena Williams (@serenawilliams) in data:



Solo dopo la polemica per una reazione da molti giudicata sessista, poiché si trattava di un indumento tecnico creato dalla Nike che doveva aiutare la tennista a prevenire i coaguli di sangue che le avevano creato problemi sia durante la gravidanza che durante il parto, la Women's Tennis Association (WTA) aveva  modificato il dress code in campo per autorizzare le tenniste a indossare tute compressorie simili alla sua.

E ora ecco che la Williams ritorna in campo.
E vince anche nell'outift.

© RIPRODUZIONE RISERVATA