Sanremo, Gessica Notaro domani sul palco per parlare di violenza sulle donne

Lunedì 3 Febbraio 2020
Sanremo, Gessica Notaro domani sul palco per parlare di violenza sulle donne

Gessica Notaro, la ragazza sfregiata con l'acido dal fidanzato, sarà sul palco di Sanremo domani sera. Nella prima serata del festival la modella aggredita e sfigurata dall'ex compagno Edson Tavares nella notte del 10 gennaio 2017 parlerà di violenza contro le donne e canterà una canzone scritta da Ermal Meta su questo tema.

«Sentirla cantare da Gessina Notaro mi ha fatto venire i brividi», twitta Ermal Meta. «Le sue cicatrici sono il tatuaggio che il destino ha lasciato su di lei e credo che abbia una forza immensa» 

Rula Jebreal a Sanremo, dietrofront Rai: è tra le primedonne sul palco

Cantante e modella, a soli 17 anni è a Miss Italia. La sua vita cambia quella notte in cui Edson, a Rimini, l'aggredisce. Gessica, oggi trentenne, subisce numerosi interventi e sui social racconta la sua battaglia trasmettendo ai follower un messaggio di forza e speranza. La riflessione sulla violenza sarà un tema centrale nella prima serata del settantesimo festival di sanremo. Dopo l'intervento di Gessica Notaro ci sarà quello della giornalista Rula Jebreal, una delle due co-conduttrici di Amadeus per la prima puntata del festival (l'altra sarà Diletta Leotta).

 

Gessica Notaro operata all'occhio: «Spero nel trapianto di cornea per tornare a vedere»
 

 

Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 16:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA