TikTok spopola nel mercato della pubblicità femminile, la app cinese sempre più richiesta dai brand americani

Martedì 24 Dicembre 2019
TikTok spopola nel mercato della pubblicità femminile, la app cinese sempre più richiesta dai brand americani

L'app TikTok è un treno in corsa ed è sempre più corteggiata dalle aziende americane di cosmetica. Il suo attivismo attrae progressivamente i più grandi investitori pubblicitari a caccia di influcencer. L'ultimo esempio è il video con l' hashtag #awesomekiss, diventato virale da parte della giovanissima star Charli D'Amelio, una 15enne americana. La ragazza prima di congedarsi dai fan ha baciato la telecamera mostrando il lucidalabbra che aveva addosso e trasformando la marca immediatamente in oggetto di desiderio per 12 millioni di follower.

Dopo un anno dal lancio di TikTok negli Stati Uniti le maggiori marche di moda o di beauty fanno a gara per accaparrarsi le campagne delle più seguite influcencer. E questo nonostante che la App cinese sia stata messa sotto osservazione dagli Usa. In settembre è stato fatto un test per creare nuovi spazi di mercato, in pratica un servizio con il quale è stata lanciata una sfida tra marchi e influencer. Vanessa Pappas, direttore generale, ha fatto sapere che l'incontro tra marchi famosi e giovanissime influencer alla fine è utile a tutti. Creme, trucchi, rossetti, ombretti per gli occhi, profumi, shampoo, smalti. Le vacanze di Natale sono un buon banco di prova.

 

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