La parrucchiera di Nola alle clienti: «Da lunedì dateci un taglio: cambio di look per aiutare le malate di cancro»

La parrucchiera di Nola alle clienti: «Da lunedì dateci un taglio: cambio di look per aiutare le malate di cancro»
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Maggio 2020, 18:16

«Trasformate questo periodo di lockdown in opportunità. Dateci un taglio ed aiutate tutte quelle donne che non hanno più una bella chioma da curare, portata via dal cancro. Il mio salone è a vostra disposizione». Angela Carbone, parrucchiera di Nola, il 18 maggio riaprirà il suo salone e invita le clienti a fare un dono.  Lei sa bene cosa vuol dire attraversare l'incubo della malattia, ne è uscita tre anni fa. E ha fondato l’associazione “United for Life di cui è presidente, come racconta bassairpinia.it.

Fase 2, si riparte da un metro: distanze accorciate da ristoranti e parrucchieri

Coronavirus, parrucchieri ed estetisti, ecco le linee guida per la riapertura: conservare le prenotazioni per 14 giorni

Da lunedì 18 maggio la sua attività riprenderà dopo lo stop e Angela chiede alle clienti di pensare a chi non ha più capelli da pettinare. 
«So bene cosa significa – spiega Angela – da donna che lo ha vissuto sulla propria pelle comprendo i disagi e la paura di vedersi diverse. Questa emergenza ci ha cambiato e, spero, ci abbia fatto vedere la fragilità di noi esseri umani impotenti dinnanzi a certe tragedie. Per carattere sono ottimista e voglio esserlo anche adesso. Alle donne dico di trasformare l’ansia in opportunità e di aiutare. Sicuramente tante donne vorranno cambiare look anche in vista dell’estate. Io dico di farlo con cognizione e di pensare a chi è in difficoltà. Il mio salone è a vostra disposizione. Sarà mia cura far arrivare i vostri capelli in centri specializzati per la realizzazione di parrucche che andranno direttamente sul tavolo di chi ne ha bisogno. Aiutiamo – aggiunge Angela – e non facciamo in modo che da lunedì tutto ritorni come prima nelle nostre menti, divorate da vita frenetica e falsi ideali».

Race for the Cure, l'appuntamento per la ricerca diventa virtuale

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA