Consigliere regionale di Fdi insulta animaliste e vegane con una vignetta sessista

Consigliere regionale di Fdi insulta animaliste e vegane con una vignetta sessista: è bufera
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Dicembre 2019, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 19:57

É la notte di Natale. Sergio Berlato, consigliere regionale del Veneto e prossimo europarlamentare di Fdi, pubblica una vignetta sessista e offensiva nei confronti di animaliste e vegane. Si vede una donna durante una visita ginecologica. Il medico chiede alla paziente da quanto tempo non ha rapporti sessuali e le indica uno schermo su cui si vede una ragnatela.





«Dedico questa vignetta a tutte le signorine animaliste e vegane che in questi giorni mi fanno fatto dei loro insulti e delle loro minacce solo perché sono un appassionato cacciatore», scrive su Facebook Sergio Berlato, che alle ultime elezioni europee del 2019 con 19mila preferenze è risultato il candidato più votato dopo la leader Giorgia Meloni e sarà uno dei candidati eletti dopo la fuoriuscita della Gran Bretagna per la Brexit. 

Emanuela Bignani, degli Animalisti Italiani, condivide il post e commenta: 
«Questo "signore" di gran classe è parlamentare europeo e ci rappresenta in Europa. Ho fatto lo screenshot del suo post nel caso ci ripensasse. Forse ha dimenticato che il suo presidente di partito Giorgia Meloni è una donna, chissà cosa ne penserà della sua ironia sessista»
La vignetta scatena una valanga di commenti indignati. 
«Sessista, cacciatore e razzista», lo attaccano in tanti. «Non si possono tollerare nè l'uccisione di animali, nè il maschilismo».
Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape) annuncia l'avvio di azioni legali. «Presenteremo questa mattina un esposto - spiega - alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma per il reato di diffamazione, che potrà essere sottoscritto da tutte le donne che si sono sentite offese e diffamate. Non è cancellando il post dai social che si rimedia a un'aggressione gratuita alla sensibilità del gentil sesso. Ci auguriamo che nelle prossime ore arrivino delle scuse da Fratelli d'Italia».  


Mamma Zaniolo: «Insulti sessisti? Feriscono come quelli razzisti»

Monica Cirinnà, hater le augura un tumore. Lei risponde: «Conosco la paura di morire»



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA