Fase 2, quarantadue deputate presentano un'interrogazione parlamentare: parità di genere nelle task-force

Fase 2, quarantadue deputate presentano un'interrogazione parlamentare: parità di genere nelle task-force
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Maggio 2020, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 18:41
Interrogazione di 42 deputate per la parità di genere nelle task-force. In un tweet Laura Boldrini, deputata del Pd, annuncia l'iniziativa. «Ho depositato insieme a 42 deputate interrogazione parlamentare al governo per chiedere di rispettare la parità di genere nelle task force e più in generale in tutti gli organismi decisionali e nel lavoro. Forza ragazze facciamoci sentire #DateciVoce».

   L'onorevole Boldrini ha aderito alla campagna #datecivoce lanciata per chiedere appunto una maggiore presenza delle donne nelle cabine di regia che gestiranno la ripartenza. Un flash-mob virtuale in corso oggi 2 maggio rilancia l'appello: sulle mascherine le sostenitrici scrivono #datecivoce e pubblicano il selfie sui social.
Anche Emma Bonino ha partecipato alla maratona social inviando il suo selfie: «Le task force costituite per affrontare la crisi covid-19 -scrive Bonino su twitter -  escludono ancora una volta le #donne, che restano un'infima minoranza, senza mai guardare alla meritocrazia. Serve anche il nostro contributo. #DateciVoce per ridisegnare l'Italia di domani».


 



© RIPRODUZIONE RISERVATA