Eleonora Abbagnato a Vicenza: «Mi metto in ballo per donne in difficoltà»

Giovedì 30 Maggio 2019
L'étoile Eleonora Abbagnato

L'étoile Eleonora Abbagnato sarà la protagonista domenica prossima, 2 giugno, al Teatro comunale di Vicenza, di Puccini, spettacolo di beneficienza dedicato al compositore toscano e organizzato da OTB Foundation per raccogliere fondi a sostegno dei suoi progetti sociali.

«Sono felice di poter dare il mio contributo a OTB Foundation - afferma Abbagnato - e sostenere così la sua missione a favore di uno sviluppo sostenibile di persone e di aree meno avvantaggiate. In particolare, sono molto sensibile a quanto la Fondazione sta facendo per aiutare le donne in difficoltà, per esempio con la creazione di un nuovo servizio di ascolto attivo 24 ore su 24. Dedicare la nostra attenzione a progetti come questo è un presupposto indispensabile, se vogliamo che l'umanità abbia un futuro».
 

 

I fondi raccolti verranno destinati a Mai Più, il servizio di aiuto alle donne vittime di violenza attivato un anno fa da OTB Foundation, che offre consulenza psicologica e legale specializzata e la possibilità di un reinserimento lavorativo. Verranno poi utilizzati in attività di prevenzione alle dipendenze e al bullismo, rivolte ai ragazzi dei licei e delle scuole superiori».

OTB Foundation è la onlus del gruppo OTB fondata nel 2008 dall'imprenditore Renzo Rosso, che sostiene numerose iniziative locali, nazionali e internazionali con la missione di combattere le disuguaglianze sociali e contribuire allo sviluppo sostenibile di persone e aree meno avvantaggiate nel mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA