Le donne sono meno informate degli uomini sui costi del proprio conto corrente

Le donne sono meno informate degli uomini sui costi del proprio conto corrente
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Luglio 2020, 09:55

Le donne sono le meno informate, secondo un sondaggio effettuato su diverse banche, sui costi effettivi del proprio conto corrente. Quasi 6 milioni di italiani ignorano le condizioni del proprio conto corrente, praticamente circa il 15% dei titolari di un conto bancario. In particolare le meno informate sono le donne, il 16,6% rispetto al 12,5% del campione maschile e i correntisti con un'età compresa tra i 45 e i 54 anni, il 17,3%.

Sono questi i risultati di un'indagine condotta per Facile.it da mUp Research e Norstat. Ma non solo. Il rapporto esamina anche come sia cambiata la percezione e le priorità degli italiani sulle spese di casa, e nello specifico sul conto corrente, a seguito dell'emergenza Covid.

Se a gennaio 2020 il 17,3% del campione i riteneva il costo del conto corrente una delle voci più pesanti sul budget familiare e addirittura il 17,5% desiderava ridurne il peso, con il lockdown i valori sono calati, passando, a luglio, 2020, rispettivamente al 16,1% e al 16,9%, segno evidente di come l'attenzione delle famiglie si sia spostata su altre voci di costo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA