Torano Nuovo, sfida tra donne al Comune: «Io, sindaco scelta per la stima e non per il genere»

Torano, sfida tra donne al Comune: «Io, sindaco scelta per la stima e non per il genere»Torano, sfida tra donne al Comune: «Io, sindaco scelta per la stima e non per il genere»
di Rosalba Emiliozzi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Maggio 2019, 19:18
Sfida tutta al femminile a Torano Nuovo, il più piccolo centro della Val Vibrata con 1.500 abitanti, in Abruzzo, famoso per i vigneti e la sagra d'agosto del vino, della salsiccia, dei maccheroni e del formaggio fresco. La professoressa di Diritro pubblico comparato, Anna Ciammariconi, 42 anni, spostata con due gemellini di 5 anni, ha vinto con il 65 per cento delle preferenze su Piera Riffini, giornalista e scrittrice 40enne. Due donne alla testa di due liste civiche.

«Questa campagna elettorale per me non è stata mai uno scontro ma un confronto sui temi del paese dove vivo e che amo, sono alla prima esperienza politica e la convergenza sul mio nome non è stata una questione di genere ma di stima» dice la neo sindaco Anna Ciammariconi con la sua lista “Bella Torano Nuovo”, area di centrosinistra. La docente di Scienze Politiche all'Università di Teramo ha già dichiarato che devolverà la sua indennità a fondo sociale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA