Battuti all'asta i cimeli di Federica Pellegrini, anche gli occhialini delle olimpiadi per aiutare Bergamo

Battuti all'asta i cimeli di Federica Pellegrini, anche gli occhialini delle olimpiadi per aiutare Bergamo
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Aprile 2020, 19:55

C'erano anche gli occhialini da piscina utilizzati alle Olimpiadi di Pechino. Erano una specie di portafortuna perchè le hanno portato l'oro olimpico. Federica Pellegrini ha messo all'asta i suoi più cari ricordi sportivi per aiutare l'ospedale di Bergamo. L'asta si è conclusa oggi e sono stati battuti 59 oggetti cult della nostra azzurra più famosa nel mondo.

Federica ha confessato di essersi emozionata per essere riuscita a realizzare una cosa bella. «E' stata una cosa complicata da realizzare questa asta, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e spero così di dare una mano concreta a Bergamo. Confesso che mentre preparavo quella valigia che doveva partire con quegli oggetti un po' mi tremavano le mani, ma è per una buona causa». 

L'asta si è svolta online. Oltre ai famosi occhialini con cui si guadagnò l'oro nel 2008, ci sono medaglie, fotografie, pezzi d'arte,  coppe. Il ricavato raccolto – 66 mila euro – andrà interamente al Papa Giovanni XXIII, epicentro del territorio più colpito dall'emergenza sanitaria legata al Coronavirus. L'evento è stato gestito tramite il portale www.6enough.eu e trasmesso in diretta streaming. 




Federica Pellegrini ha seguito l'asta in collegamento da casa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA