Governo Conte sia più inclusivo verso le donne per nomine ai vertici, appello di eurodeputate

Governo Conte sia più inclusivo verso le donne per nomine ai vertici, appello di eurodeputate
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Aprile 2020, 16:42

Si susseguono gli inviti al governo Conte ad essere più inclusivo verso le donne. «Le competenze femminili devono essere valorizzate nei ruoli apicali e ci auguriamo che il governo intraprenda questa strada con determinazione, a partire proprio dalle nomine in discussione in questi giorni». Stavolta a sbottare sono le europarlamentari del Pd Bonafè, Chinnici, Gualmini, Moretti, Picierno, Toia e Tinagli.

«L'Italia è il paese dei talenti e vorremmo che anche i vertici delle grandi aziende fossero rappresentati da donne e uomini, in una visione paritaria e giusta della società - scrivono le eurodeputate - Chiediamo al Governo di valorizzare le figure femminili che in questi anni si sono distinte per autorevolezza e competenza, al pari degli uomini».

«Il nostro è un paese ricco di manager, economiste, imprenditrici e donne qualificate e capaci che vanno coinvolte nei ruoli chiave e anche in quelli strategici creati per l'emergenza Covid - dichiarano le dem - L'Italia non può continuare ad essere 'un club per soli uominì. Non possiamo permetterci passi indietro sulla strada della parità di genere perché, tra l'altro, vale punti di Pil: siamo tutti chiamati adesso a scelte lungimiranti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA