La barbie nera sulla sedia a rotelle è arrivata sugli scaffali dei negozi di giocattoli americani a inizio giugno. Entusiasti i commenti su Twitter di chi l’ha acquistata. In dotazione nella scatola c'è anche una passerella, simbolo di inclusività e di integrazione. Una vera esortazione ad abbattere tutte le barriere architettoniche e tutti i pregiudizi. L'iniziativa rientra nei festeggiamenti per i 60 anni di Barbie.

Nell’anno dell'anniversario delle Barbie - commercializzate per la prima volta nel marzo del 1959 - la Mattel starebbe facendo di tutto per “onorare il maggior numero di modelli femminili”. Il marchio ha anche lanciato versioni di mestieri notoriamente maschili. Tra tutti spicca quella dell'ingegnere informatico, che mira a ricordare alle bambine che in futuro possono diventare tutto ciò che vogliono.
There have been Barbies in wheelchairs since the 90's. pic.twitter.com/gwMPk69lqB
— Little Sister™ 🕊️ (@Little_Sister88) June 28, 2019
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout