Macerata, attori piloti per solidarietà
al kart Incontrada, Balzo, Bonini e Bocci

Vanessa Incontrada e Cesare Bocci durante la gara a Macerata
di Alesandra Bruno
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Luglio 2014, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 13:16

MACERATA - Il sorriso di Vanessa Incontrada contagia il pubblico di Kartisti 2014. Grande successo ieri pomeriggio per la quinta edizione della gara di go-kart. In pista tanti vip dal cuore d'oro.

La manifestazione promossa dall'Anffas, ha invaso i giardini Diaz, attirando un fiume di spettatori lungo le mura cittadine. La sfida a colpi di generosità, è stata raccolta da tante stelle delle piccolo schermo come Cesare Bocci, da sempre testimonial dell'iniziativa, Marco Basile, Raffaello Balzo, Marco Bonini, Gianni Fantoni, Dennis Fantina e Rolando Ravello.

A catalizzare l'attenzione dei presenti è stata la presentatrice e attrice Vanessa Incontrada. La bellissima showgirl spagnola era emozionatissima per il suo primo giro, ma una volta ricevute le istruzioni, è partita alla grande, sfoggiando il suo inconfondibile sorriso, rassicurata anche dal grido dei fan: «Vai Vanessa».

Sul circuito, tra una pausa e l'altra, gli ospiti si sono lasciati andare a battute e confidenze: «Il prossimo autunno uscirà “Un'altra vita”, la fiction di otto puntate girata con Vanessa Incontrada e Daniele Liotti - ha svelato Cesare Bocci - e andrà in onda su Rai Uno. Poi a dicembre sarò impegnato in teatro». Poi ha aggiunto: «Macerata è straordinaria e l'iniziativa è bellissima, ogni anno vediamo i frutti del lavoro di questa associazione fantastica».

Al fianco di Bocci, sul palcoscenico, ci sarà il collega Marco Bonini, noto al pubblico per il successo della fiction “I liceali”: «Con Cesare porteremo in scena lo spettacolo dal titolo “Ospiti” - ha detto l'attore - è il terzo anno che partecipo all'iniziativa, adoro le Marche, Macerata e i go-kart». «Sembra di tornare bambini - ha fatto eco l'attore Marco Basile, il Lupo della serie “Ris” - per me è obbligatorio partecipare, organizzo sempre un torneo con l'Anffas all'Empire Sport di Roma e poi Macerata è bellissima. Ho due progetti in dirittura di arrivo, uno per il cinema e uno per la televisione, ma sono ancora top secret».

Entusiasta della magica atmosfera, anche Raffaello Balzo, idolo delle giovanissime: «Sono diversi anni che partecipo alla gara - ha spiegato - sono legato all'iniziativa. Mi piacerebbe visitare la città, se qualcuno mi invita verrò allo Sferisterio». La gara, cominciata poco prima delle 19 si è conclusa alle 20.35 e ha visto trionfare la squadra di Bonini. Al termine del suo turno la Incontrada è andata in albergo a cambiarsi, ma poi è tornata ai Giardini Diaz per concludere la serata con una cena- spettacolo, insieme a tutti gli artisti presenti.