Terremoto, scossa del terzo grado nelle Marche: l'epicentro è in mare. Scuole evacuate per precauzione

Terremoto, scossa del terzo grado nelle Marche: l'epicentro è in mare. Scuole evacuate per precauzione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Novembre 2014, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 08:26
ANCONA Brivido terremoto stamattina per le Marche. Una scossa del terzo grado, preannunciata da un forte boato. E' successo alle 12.27: le zone più vicine sono Loreto, Porto Recanati e Potenza Picena. Un terremoto di magnitudo 3 - ufficializza il sito dell'Invg - è avvenuto alle ore 12.27. Il sisma è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico costa_marchig._meridionale. L'epicentro è in mare, davanti alla località Lido Santa Maria in Potenza, tra Porto Recanati e Porto Potenza. Profondità del movimento tellurico 9,7 km.



Il sisma a Loreto ha innescato le procedure di emergenza negli stabili dell'Istituto Comprensivo Solari. Immediate le evacuazioni precauzionali temporanee alle elementari a tempo pieno di Stazione e alle medie statali Lorenzo Lotto in centro. Subito dopo la scossa sismica delle 12.27, il personale di tutte le strutture scolastiche del territorio si è comportato come da prassi.



I vigili del fuoco di Ancona hanno ricevuto molte telefonate da parte di cittadini allarmati nella zona di Loreto-Castelfidardo per un forte boato ma non si segnalano danni a persone e cose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA