Stefano, il Gladiatore di Ancona conquista la prima pagina di For Men

Stefano, il Gladiatore di Ancona conquista la prima pagina di For Men
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Febbraio 2015, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 19:20
ANCONA - Stefano, un modello anconetano da prima pagina. Ventiquattro anni e un corpo da urlo, scolpito fibra per fibra. Stefano Varagona, body builder anconetano e studente di Medicina, ha prestato il suo busto d'acciaio alla copertina di For Men. Una foto di quelle che il gentil sesso divora con gli occhi: addominale a tartaruga, pettorale prominente, e spalle larghe da eroe Spartano. «Tutto natural» ci tiene a sottolineare.



È solo fitness per Stefano che ha affiancato la palestra allo studio con impegno e dedizione. La sua specialità si chiama body fitness: una categoria del body building ma senza l'ausilio di integratori di alcun tipo. «Basta una buona alimentazione - spiega - e una certa regolarità negli allenamenti».



Dunque un lavoro di cesello muscolare che è cominciato circa sette anni fa. Qualche anno dopo, che con un fisico così Stefano ha cominciato anche a sfilare. «Ho fatto anche una pubblicità per Paciotti l'estate scorsa - racconta - poi per altre griffes marchigiane e sfilate di vario genere. Nulla di così importante a livello nazionale. Non ne avrei neanche il tempo». Ma se un giorno dovesse arrivare la proposta del secolo? «So già che non accadrà - dice - ma anche se fosse, non abbandonerei mai lo studio. Sono al quinto anno della facoltà di Medicina. È troppo importante per me la carriera universitaria. Non se ne parla di una cambio di rotta. In tutti questi anni non sono mancate le richieste di partecipare anche ai casting per la moda milanese. Ma ho sempre preferito tenere i piedi a terra e continuare per la mia strada».
© RIPRODUZIONE RISERVATA