Macerata, Arbore emoziona lo Sferisterio
applausi da Della Valle in prima fila

Della Valle e Aragozzini allo Sferiserio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Luglio 2014, 23:10 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 14:11

MACERATA - Sotto il ciello stellato e una valanga di applausi si concluso il concerto di Renzo Arbore allo Sferisterio. In prima fila l'imprenditore Diego Della Valle.

La prima canzone è stata Reginella e la prima strofa era registrata, nell'Arena Sferisterio è vibrata la voce di Roberto Murolo in un'incisione storica. Un'emozione sfociata in grandi applausi dal pubblico. In prima fila c'era l'imprenditore di Casette D'Ete, Diego Della Valle con la moglie Barbara Pistilli, architetto ed ex sindaco di Civitanova.

Lo Sferisterio tutto esaurito per Arbore, artista molto atteso che con la sua Orchestra ha subito conquistato la platea. E' stato un grande spettacolo, come solo Arbore sa fare e il pubblico delle grandi occasioni ha apprezzato e applaudito il concerto-evento.

Lo Sferisiteriro ha amplificato la bellezza dello spettacolo durante il quale Arbore ha fatto un sketch sulle scarpe citando l'amico Della Valle in prima fila. Grande emozione con le canzoni napoletane 'O surdato 'nnammurato, Comme facette mammeta e un pezzo di Donizzetti, Canzone marenara.

Poi una lunghissima versione di No la notte notte cantata con il pubblico in un crescendo di vibrazioni.

Arbore ha salutato dal palco Adriano Aragozzini seduto in platea mentre parlava dell'impronta lasciata da Domenico Modugno e della sua Ciao Ciao bambina.

Presenti l'imprenditore Giovanni Fabiani, sponsor dello Sferisterio, e l'industriale Paolo Borgomanera, azionista de La Perla e di Acqua di Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA