Il "Re Lear" con Michele Placido
apre la stagione di prosa di Pesaro

Il "Re Lear" con Michele Placido apre la stagione di prosa di Pesaro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Ottobre 2014, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 11:07
PESARO - Domani e fino domenica il Teatro Rossini di Pesaro ospita con “Re Lear” il primo appuntamento della Stagione di Prosa. In scena per questa apertura di stagione c’è un grande maestro, Michele Placido che veste i panni di Re Lear di Shakespeare nell’omonimo spettacolo del quale firma anche la regia in collaborazione con Francesco Manetti.



Una novità accompagna questa stagione del Teatro Rossini. Si tratta di Oltre la Scena, un ciclo di appuntamenti in cui le compagnie incontrano il pubblico mettendosi a disposizione per domande e curiosità. Quello con gli attori di Re Lear – capitanati da Michele Placido – avrà luogo sabato 25 ottobre alle ore 18 presso la Sala della Repubblica.

Le scene dello spettacolo sono di Carmelo Giammello, i costumi di Daniele Gelsi e il disegno luci di Giuseppe Filipponio. Una nutrita compagnia di attori affianca Placido nell’interpretazione: Gigi Angelillo, Francesco Bonomo, Federica Vincenti, Francesco Biscione, Giulio Forges Davanzati, Peppe Bisogno, Brenno Placido, Alessandro Parise, Marta Nuti, Maria Chiara Augenti, Mauro Racanati, Bernardo Bruno, Gerardo D’Angelo.

Per informazioni: biglietteria del Teatro Rossini 0721 387621, Teatro Rossini 0721 387620, www.pesarocultura.it, teatri@comune.pesaro.pu.it, www.amatmarche.net.

Inizio spettacolo: venerdì e sabato ore 21, domenica ore 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA