Porto San Giorgio, carabiniere dei reparti speciali blocca energumeno tra gli applausi

Porto San Giorgio, carabiniere dei reparti speciali blocca energumeno tra gli applausi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 31 Dicembre 2014, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 13:05
PORTO SAN GIORGIO - Un brigadiere dei reparti speciali dei carabinieri ha bloccato un energumeno alla stazione ferroviaria di Porto San Giorgio (Fermo). E' successo alle 7 di questa mattina. Il carabiniere era in attesa di prendere il treno quando ha sentito grida e richieste di aiuto provenire dal bar. Un magrebino di 30 anni, completamente ubriaco, di corporatura imponente, stava insistentemente chiedendo soldi agli avventori dell'esercizio pubblico. Al loro rifiuto, ha iniziato a molestarli e minacciarli. Impaurita, in maniera particolare, una famiglia con bambini piccoli.



Il brigadiere, che era in borghese, ha detto allo straniero di smetterla. Il trentenne, per tutta risposta, lo ha aggredito. Così il carabiniere lo ha affrontato e immobilizzato, da solo, tra gli applausi dei presenti. Quindi, dopo l'arrivo di una pattuglia del Commissariato, lo ha accompagnato in caserma dove il magrebino è stato denunciato a piede libero.



Da quanto si apprende il brigadiere, che svolge servizio ad Ancona, sarebbe tutt'ora in ospedale per le ferite e contusioni riportate per immobilizzare lo straniero e proteggere i clienti del bar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA