Civitanova, piove dentro il nuovo palasport: problemi al tetto e all'ingresso

I seggiolini del palasport bagnati (foto De Marco)
di Simone Ronchi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Gennaio 2015, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 11:03

CIVITANOVA – A tre giorni dall’esordio della Cucine Lube Treia nel nuovo Palas di Civitanova (martedì sera è previsto il cruciale impegno di Champions contro il Fenerbahce) si registrano infiltrazioni d’acqua nell’impianto, inaugurato una settimana fa. La forte pioggia a vento delle ultime ore pomeriggio ha provocato la penetrazione d’acqua fra gli stipiti di una delle porte, che ha allagato l’ingresso.

Preoccupa poi un’infiltrazione dal tetto, che ha causato la caduta di gocce d’acqua su alcuni seggiolini delle tribune. «Piccoli inconvenienti – minimizza Giuliano Ginnobili, presidente della Palace Srl, che gestisce la struttura - Non mettono a rischio la gara di martedì.

Dall’ingresso è semplicemente filtrata un po’ d’acqua, dovuta alla mancata applicazione di una guarnizione a una porta. Nulla di preoccupante, lunedì verrà messa. C’è poi una piccola infiltrazione dal tetto. Lunedì ci sarà l’intervento della ditta Rubner, che ha realizzato la copertura. L’impresa è stata contattata. La Lube ieri si è allenata».

Al Palas ieri sono arrivati il sindaco Corvatta e il vice Silenzi, che hanno parlato con Ginnobili e coi dirigenti della Lube. «Finora non avevamo avuto piogge tali da evidenziare questi problemini tecnici, che comunque non dovrebbero inficiare nulla» sostiene Corvatta. «La squadra si è allenata regolarmente – commenta il vicepresidente Lube Albino Massaccesi -. Piccoli problemi agli infissi possono capitare, anche se in un Palas non dovrebbe piovere. Auspichiamo vengano risolti».

Programmato un sopralluogo per valutare gli interventi necessari. L’imponente PalaCivitanova (4.200 posti a sedere, 500 in piedi) è sorto in appena 135 giorni. E’ costato 7milioni 400mila euro.