Macerata, pienone per la Notte dell'Opera
con Aida techno e huose, atmosfera da film

Un momento della Notte dell'Opera
di Alessandra Bruno
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Luglio 2014, 22:37 - Ultimo aggiornamento: 22:39

MACERATA - Pienone a Macerata dove in ogni via risuonano le arie della lirica e i locali registrano il tutto esaurito. Il trionfo dell'Aida di strada, riscopre l'antico Egitto e regala una suggestiva Notte dell'Opera.

Un successo la terza edizione dell'iniziativa corale, che ha arricchito il cartellone del Macerata Opera Festival con ben sessanta eventi in quattro ore.

Tutto è cominciato alle 19.30 quando dj Anto, in sella al carro della pro loco di Piediripa, allestito a tema, ha guidato gli spettatori in una marcia trionfale da piazza della Vittoria fino allo Sferisterio. Lungo le mura la «condottiera» ha mixato le note dell'Aida, rivisitate in chiave house e techno. I protagonisti del festival, hanno indossato le tuniche bianche e il trucco in stile faraonico, proposti in Arena, mentre gli esercenti hanno colorato le vetrine, traendo spunto dagli allestimenti scenici dell'Aida in prima europea, andata in scena alla Scala di Milano nel 1872. La facciata dello Sferisterio, come lo scorso anno, ha incantato il pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA