Macerata, nonne top model invadono la città: flash mob stupisce i passanti

Le nonne top model a Macerata
di Alessandra Bruno
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Settembre 2015, 20:56 - Ultimo aggiornamento: 21:56
MACERATA - Otto nonne al top: modelle per un giorno sfilano davanti alla Torre dell’Orologio. Tenerezza e un’eleganza senza tempo si sono mescolate questo pomeriggio in piazza della Libertà. Alle 18, l’uscita dei pupi, ha avuto un simpatico imprevisto: il flash mob di indossatrici speciali, tutte dai 70 ai 90 anni.



Un successo l’originale iniziativa “Over top models”, pensata dalla 22enne maceratese Asja Tomassetti, creatrice di bijoux specchiati e di accessori coordinati con il brand Art Factory Group. La giovane imprenditrice ha coniugato il lancio della nuova collezione di gioielli in plexiglass, pochette in eco-pelle e scarpe ad un messaggio rivolto ai nipoti maceratesi, per intensificare quel legame intenso che unisce generazioni passate e future.



Il senso racchiuso nel progetto dal titolo“Non abbandonate i nonni in autostrada”, che avrà un’evoluzione nei prossimi mesi. Le nonnine hanno camminato in tacchi a spillo e ballerine fashion fino al monumento dei Caduti, l’Emiciclo di palazzo Torri e piazza Mazzini, dove è proseguito lo shooting a sorpresa. Hanno posato come dive, truccate e acconciate dall’hair stylist maceratese Matteo Scibetta. Dopo la passerella, un aperitivo-cena al bar Centrale per brindare insieme.