Musica, morto Fabio Bartolucci: ha fatto parte dei New Trolls

Musica, morto Fabio Bartolucci: ha fatto parte dei New Trolls
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Novembre 2014, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 11:41
CUPRAMONTANA - Musica e sport piangono Fabio Bartolucci, che è stato componente anche dei New Trolls.

Dolore e sconcerto per l'improvvisa scomparsa di Fabio Bartolucci, 67 anni, morto sabato sera all'ospedale di Cingoli dove era ricoverato da una decina di giorni. Nato a Cupramontana, ha trascorso la giovinezza a Genova, dove ha conosciuto la moglie Carla Pasquale e dove sono nati i suoi figli, prima di tornare nel paese natale.



Tutti a Cupramontana lo conoscevano: risata contagiosa e spirito gioviale per il geometra appassionato di baseball. Senza di lui non sarebbe esistito il campo di via Ripa alle porte del paese. Tantissimi gli amici in lacrine: «Era diventato silenzioso e ci chiedevamo tutti perché - raccontano - Ma non c'è male che lo avrebbe staccato dal Campo: grazie Fabio, ci hai lasciato qualcosa di preziosissimo e proveremo a continuare a coltivarlo con la tua stesa passione».



Attuale dirigente della società CupraBaseball, Bartolucci ha tramandato la passione al figlio Ilo e a tanti giovani del paese e non solo. Altra sua grande passione era la musica: quando stava a Genova ha fatto parte della primissima formazione dei New Trolls, salvo poi dedicarsi al lavoro e alla famiglia. Era presidente del collegio dei Geometri della provincia dal 1997 e membro della commissione lavori pubblici al collegio nazionale. Lascia la moglie Carla, ex sindaco di Cupramontana, i figli Ilo ed Elia e i nipotini. La camera ardente è stata allestita a Cupramontana dove oggi alle 15 si terranno i funerali in forma civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA