Macerata, ultraleggero precipita in fase di decollo, muore il pilota

Lo schianto (foto Calavita)
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 Maggio 2016, 13:42 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 15:25

MONTECASSIANO - Precipita con l'ultraleggero, muore pilota. La tragedia questa mattina, in provincia di Macerata, nelle Marche, sui cieli tra Sambucheto e Montecassiano che Giovanni Gardano, 67 anni, presidente dell'associazione sportiva “Il Punto nel blu” di Montecassiano, voleva sorvolare vista la bellissima giornata. 
Non si sa bene cosa improvvisamente sia successo, l'uomo ha perso il controllo del velivolo che si è schiantato al suolo. Il pilota, molto esperto di volo, è morto sul colpo. Sul posto i vigili del fuoco di Macerata, i carabinieri e 118 ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. 
 

 

La tragedia è successa alle 11,15 in fase di decollo. L'ultraleggero è stato visto precipitare e schiantarsi in un campo di grano sotto gli occhi atterriti di altri piloti ed amici che erano all'aviosuperficie di Montecassiano e di automobilisti di passaggio che hanno subito dato l'allarme. Giovanni Gardano, ingegnere, nato ad Ancona, era residente tra Loreto e Porto Recanati. Lascia la moglie, medico, e la figlia, ingegnere, che vive a Porto Recanati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA