Morti in Bolivia, le bare “dimenticate” all'aeroporto di Buenos Aires

Lorenzo Licciardi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Settembre 2014, 21:12 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 18:53
SENIGALLIA - Sono rimaste a Buenos Aires le salme dei tre italiani morto in un incidente stradale avvenuto su un bus in Bolivia. Si tratta del trentenne Lorenzo Licciardi di Montemarciano (Ancona) e la coppia di Roma Franco Cembran, di 53 anni, e Rinalda Di Stefano, di 50. Lo ha reso noto l'avv. Giorgio Canali, che assiste i familiari di Licciardi. «Non ci sono state date spiegazioni, forse sono se le sono dimenticate» ha detto amareggiato.



Le bare sono arrivate in volo da La Paz (dopo uno scalo a Santiago del Cile) nella capitale argentina la notte del 2 settembre, dovevano essere imbarcate ieri sera su un volo in partenza da Buenos Aires alle 22:35 di ieri ora locale. Ma non sono state caricate sull'aereo. «Siamo stati informati dall'agenzia di pompe funebri che si era recata a Fiumicino per prendere in consegna la salma di Licciardi alle 17,10- racconta l'avv. Canali - e abbiamo chiamato l'ambasciata italiana a La Paz, che non sapeva nulla

dell'accaduto. L'ambasciatore Di Chiara mi ha poi telefonato personalmente, assicurandomi che si sarebbe attivato con i colleghi di Buenos Aires per capire che cosa è successo».



«È una situazione vergognosa, inaccettabile - insiste - ho fatto pressione perchè le salme venissero imbarcate sul volo di questa sera. Siamo in attesa»
© RIPRODUZIONE RISERVATA