Civitanova, ex modello stroncato da leucemia fulminante: addio tra applausi e lacrime

Il funerale di Luca Tosti (foto De Marco)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Ottobre 2014, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 17:45

CIVITANOVA - Commozione e tanta incredulità al funerale di Luca Tosti, morto a 37 anni per una leucemia fulminante che lo ha strappato alla vita in soli tre giorni. In prima fila c'era la moglie Claudia incinta di 7 mesi. Non ce l'ha fatta a leggere un ricordo del marito, un uomo bellissimo e affascinante tanto da partecipare quanto era ragazzo al concorso Il più bello d'Italia e a sfilare come modello.

Ora si occupava di siti online e di web marketing, oltre che di gestire il locale Pepe Nero di Porto Sant'Elpidio.

«Hai passato la vita nella gioia - ha detto il parroco durante l'omelia - e nella disponiblità verso gli altri».

Era così Luca, bello, altruista e generoso. Felicissimo per l'arrivo nel bebè, un bambina, di cui parlava sempre. Poi la malattia, improvvisa e crudele. Luca venerdì ha accusato un malore ed è andato in ospedale, è stato subito ricoverato, sabato è andato in coma e martedì alle 7 è morto a causa di una leucemia fulminante, hanno detto i medici. Prima di allora era stato sempre bene, ultimamente accusava solo un po' di stanchezza, ma non gli aveva dato peso pensando si trattasse di normale stress da lavoro.

Il feretro è stato accolto a lunghi applausi all'entrata e all'uscita dalla chiesa, stracolma di gente venuta a dare l'ultimo saluto a un ragazzo straordinario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA