Macerata, la maga Clara Romano
condannata a due anni per truffa

Maga Clara con il suo avvocato Gianfranco Formica
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Luglio 2014, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 16:44
MACERATA - E' stata condannata a due anni poco fa la maga di Potenza Picena, Clara Romano. Era accusata di truffa. Inflitti due anni come aveva chiesto il Pm Stefano Lanari. La maga dovrà pagare anche 600 euro di multa.



A Maria Clara Romano, 72 anni, più conosciuta come maga Clara, le viene contestato di aver truffato 12 clienti che si sono rivolti a lie per problemi di salute o esistenziali. Secondo l'accusa avrebbe prospettato loro il fatto che potessero esservi conseguenze negative per loro se non si fossero sottoposti ai suoi costosi trattamenti.



Costituita solo una parte civile, una donna di San Benedetto, assistita dall'avvocato Massimo Tonoli. In difesa della maga hanno testimoniato anche un sacerdote e diversi clienti che hanno detto di essere stati aiutato dall'imputata.



Ai tempi d'oro si sono serviti dei suoi suoi supposti poteri di veggenza anche vip e personaggi famosi, fra cui figurano il presidente dell'Inter Massimo Moratti e l'ex allenatore della Lazio e della nazionale inglese Sven Goran Eriksson, che comunque non erano coinvolti in nessun modo nel processo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA