Macerata, Zucchero infiamma il pubblico
Show Ferilli-Iene: «Perché non ti spogli anche per la Lube?»

Il pubblico della Lube
di Alessandra Bruno
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Agosto 2014, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 21:13

MACERATA - Sotto un cielo “Diamante”, Zucchero scalda 5000 cuori biancorossi. Il cantante ha salutato tutti con entusiasmo: Complimenti, quanti siete, sembra di essere allo stadio. E’ bello vedere così tanta bella gente. Grazie Lube».

Ieri sera il cantante si è esibito a Treia, in esclusiva, in occasione della festa privata, organizzata per festeggiare il terzo scudetto della squadra di volley maceratese. Sul palco, poco prima del concerto, anche la bellissima Sabrina Ferilli e le due simpaticissime “Iene” di Italia uno, Matteo Viviani e Filippo Roma. L’artista emiliano è arrivato intorno alle 23, circondato dai musicisti della sua band. Un’escalation di brividi e adrenalina la performance di Zucchero Fornaciari, che ha riproposto in scaletta i suoi migliori successi. «Ci divertiamo di più se balliamo», ha detto incitando i fan. Il pubblico non se lo è fatto ripetere due volte e si è scatenato, alzandosi in piedi, a ritmo di “Baila morena”, “Bacco perbacco” e “Accendi un diavolo in me”.

Spazio anche alle ballate più soft come l’intramontabile “Diamante” “Sere d’estate” e “Love is all round”. Prima di augurare la buonanotte, Zucchero è rientrato sul palco, per il bis, cantando tre brani indimenticabili: “Per colpa di chi”, “Hey man” e “Miserere”, un omaggio a Luciano Pavarotti.

Una serata davvero speciale, anticipata dagli sketch e dalle battute delle due Iene, che hanno scherzato con la Ferilli, invitandola a replicare il memorabile spogliarello fatto nel 2001, quando la Roma ha vinto il terzo scudetto. «Così non va bene, Sabrina, per la Roma ti sei spogliata e per la Lube no?», hanno incalzato Roma e Viviani. L’attrice ha sorriso ed è stata al gioco, tra gli applausi della platea. I “perfidi” inviati di Ilary Blasi non hanno risparmiato nemmeno i campioni della Lube, tra interviste doppie, triple e gag esilaranti. Presente sul palco l'intero staff della Lube , i patron Luciano Sileoni e Fabio Giulianelli, il sindaco Franco Capponi.