Senigallia, via al Summer Jamboree
La città ritorna ai tempi del rokn'n'roll

Senigallia, via al Summer Jamboree La città ritorna ai tempi del rokn'n'roll
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Agosto 2014, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 13:20
SENIGALLIA - Aprir con l’esclusiva di Ben E. King il Summer Jamboree, il celebre Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 giunto alla 15 edizione e in programma a Senigallia sino al 6 agosto. Il celebre cantautore americano, classe 1938, divenuto famoso in tutto il mondo per il brano Stand By Me, al Foro Annonario il 3, preceduto da Violetta (X-Factor 2013) in versione rockabilly e Don Diego Trio (special guest Slim Jim Phantom).



Quarantadue concerti (ad ingresso gratuito) su 4 palchi distribuiti tra centro storico e mare. Al Summer Jamborre la festa è dappertutto: sui palchi dove si esibiscono i migliori gruppi della storia del rock’n’roll e fra il pubblico che genera insieme ai cantanti e ai musicisti, lo spirito e l’atmosfera che trasforma Senigallia in una città senza luogo e senza tempo. Ognuno diventa un protagonista del Festival immergendosi fino in fondo nella stile di vita e nella cultura dell’America anni ’40 e ’50.



Tra gli artisti internazionali ospiti: Tommy Hunt storico appartenente ai The Flamingos, che nel 1959 sfondarono le classifiche con "I Only Have Eyes For You". James Intveld che appartiene alla generazione di mezzo fra I fondatori e I giovani rockers di oggi. Slim Jim Phantom storico batterista degli Stray Cats, la band rockabilly di Long Island formata nel 1979 dal cantante e chitarrista Brian Setzer. L’acclamato ritorno di Big Sandy, forse è il più amato dagli appassionati cultori del genere. I Ray Collins Hot Club; The Jolly Rockers’ e Greg & Max Paiella; I Belli di Waikiki che animeranno l’imperdibile Big Hawaiian Party mercoledì 6 agosto. The Good Fellas, prestigiosa house band del Summer Jamboree.



Venerdì 8 agosto è in programma il sensualissimo Burlesque Show tornato di gran moda in tutto il mondo grazie a Dita Von Teese già ospite del Summer Jamboree alla sua prima esibizione pubblica in Italia. Ritorna come da tradizione l’inimitabile Big Hawaijan party sulla spiaggia di velluto di Senigallia (mercoledì 6 agosto) dal tramonto all’alba. Sabato 9 agosto sarà la volta della Abbey Town Jump Orchestra che con i suoi 22 elementi accompagnerà una colossale staffetta di grandi artisti, che parteciperanno al Summer Jamboree #15.



Sino al 31 agosto la Rocca Roveresca ospiterà due mostre allestite in collaborazione con la galleria Ono arte contemporanea: la prima “Buddy Holly, the day the music died” ed arriva nel 55mo anniversario della trasua tragica morte. La seconda “Marilyn in White”, trenta scatti autentici sulla gennedaria diva americana.



E poi ancora: Il Rockin’Village con il più grande Mercantino Vintage (‘40/’50) di modernariato e memorabilia Cajun & Tex Mex Diner con i sapori dell’America multietnica dell’epoca sfilata di auto d'epoca, Dance Camp, Parrucchieria old style,Travel Ink Tatooes, lo studio mobile di tatuaggi di Greg Gregory all’interno del suo magnifico Airstream d'epoca in perfetto stile Fifties.



Senigallia.www.summerjamboree.com Facebook: Summer Jamboree Official Page .
© RIPRODUZIONE RISERVATA