Jesi, colpo di machete per tagliarle la testa: la badante “para” con l'ombrello

Jesi, colpo di machete per tagliarle la testa: la badante “para” con l'ombrello
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Settembre 2014, 10:16
JESI Il folle con il machete di Jesi ha tentato di tagliare la testa a una badante, che si salvata parando il colpo con l'ombrello. Mentre scappava dalle forze dell'ordine, ha tentato di sferrare un colpo di machete sulla testa di una badante romena di 54 anni, Precious Omobogbe, 25 anni, il nigeriano che lunedì sera ha seminato il terrore nel centro di Jesi.



La donna, che stava percorrendo via Costa Mezzalancia e ha denunciato il fatto solo ieri, è stata salvata dall'ombrello aperto che teneva in mano e che ha attutito il colpo: lei è caduta a terra provocandosi solo escoriazioni. Il nigeriano, che secondo indiscrezioni avrebbe agito sotto l'effetto di cannabinoidi e alcol, è ancora ricoverato in ospedale a Jesi, dove è stato operato per rimuovere un proiettile - esploso da un poliziotto - che lo aveva raggiunto alla gamba sinistra durante l'inseguimento. Le sue condizioni sono buone.



La convalida dell'arresto, per le accuse di tentato omicidio, lesioni personali e danneggiamento aggravati, resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato, dovrebbe tenersi oggi davanti la gip di Ancona Alberto Pallucchini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA