Jesi, maxi incendio nella notte minaccia una casa: caccia ai piromani

Jesi, maxi incendio nella notte minaccia una casa: caccia ai piromani
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2016, 09:38 - Ultimo aggiornamento: 09:52
Maxi incendio nella notte a Moie di Maiolati Spontini, vicino Jesi. I vigili del fuoco dalle 22 di ieri sono ancora al lavoro per spegnere il rogo di paglia e fieno divampato in un podere agricolo lungo la Montecarottese, vicino al lago di pesca sportiva di Moie. Si sospetta un'origine dolosa e i danni sono ingenti: a fuoco circa mille quintali di paglia, 400 di fieno, una imballatrice, un capannone distrutto.
Nella notte, oltre ai vigili del fuoco di Jesi, sono state impegnate squadre arrivate da tutta la provincia. Indagano i carabinieri. 

L'incendio che ha distrutto circa 800 rotoballe si è sviluppato a ridosso di una abitazione. L’immediato intervento dei vigili del fuoco di Jesi, Arcevia, Falconara e Ancona, ha impedito alle fiamme di propagarsi all’abitazione, nonostante ciò la struttura in acciaio del capannone, è crollata senza arrecare danno a persone. In via precauzionale è stata disattivata la linea elettrica aerea di alta tensione che alimenta la linea ferroviaria, senza arrecare anomalie al traffico ferroviario. Il personale dei vigili del fuoco è ancora sul posto per ricercare le cause dell’incendio e contenere le fiamme. Sul posto sono intervenuti otto automezzi e venti vigili.        
© RIPRODUZIONE RISERVATA