Ancona, Lorenzo muore a 25 anni nello schianto mentre corre ad abbracciare la fidanzata

Ancona, Lorenzo muore a 25 anni nello schianto mentre corre ad abbracciare la fidanzata
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Maggio 2016, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 19:07
La curva. L'auto che perde aderenza. Finisce contro alcuni paletti. E si ribalta più volte. La corsa termina in un campo. Lorenzo Marasca, 25 anni di Marina di Montemarciano, da qualche tempo residente a Rocca Priora di Falconara, viene sbalzato fuori nel terribile impatto. Lo schianto richiama l'attenzione dei residenti, terrorizzati da quel tratto della Clementina teatro più volte di incidenti mortali. Arrivano le ambulanze, viene inviata anche l'eliambulanza. Lorenzo è privo di conoscenza, il battito del cuore debolissimo. I medici si prodigano nel massaggio cardiaco per strapparlo alla morte. Poi la corsa disperata al pronto soccorso di Torrette, ma Lorenzo non ce la fa.

L'incidente è avvenuto ieri poco prima delle 15. Lorenzo Marasca poco prima aveva finito il suo turno di lavoro al distributore dei carburanti dell'Ipersimply di Chiaravalle. Era salito sulla Smart, da poco acquistata da un amico, per far ritorno a casa dalla fidanzata con cui condivideva da poco un appartamento a Rocca Priora dopo essere vissuto a Marina di Montemarciano. E come ogni giorno, terminato il proprio turno di lavoro, aveva imboccato la Clementina, la strada provinciale che unisce Chiaravalle a Falconara. Pochi chilometri ma insidiosi. E ieri quel tracciato ha tradito Lorenzo.

Duecento metri prima della casa cantoniera, che coincide con l'inizio del Comune di Falconara, il fuoristrada mortale.
Un motociclista ed un automobilista che seguivano la Smart hanno visto l'auto filare via sul rettilineo che passa di fronte alla ex Famoplas e al ristorante Locanda del West. Dopo la curva in fondo al rettilineo, poche decine di metri prima dell'ex casa cantoniera, Lorenzo Marasca ha perso il controllo dell'auto, ha divelto i paletti di ferro che segnalano il passo di un'abitazione ed è uscita di strada in un campo che costeggia la provinciale. La macchina si è ribaltata alcune volte, prima di fermarsi su una recinzione. Il venticinquenne è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. Dopo l'allarme alla centrale del 118, sul luogo dell'incidente sono arrivati l'automedica di Falconara e l'autoambulanza della Croce Gialla di Chiaravalle, i vigili del fuoco del distaccamento aeroporto. Da Torrette si è alzata in volo anche l'eliambulanza. I medici hanno iniziato la loro lotta per strappare Lorenzo alla morte. Un lungo massaggio cardiaco, poi il trasporto in ambulanza all'ospedale di Torrette. Lorenzo è giunto al pronto soccorso vivo ma senza aver più ripreso conoscenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA