Civitanova, furto da Euronics: in due minuti rubano smartphone e accessori Apple per 100mila euro

Ladri da Euronics
di Simona Mengascini
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Novembre 2014, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 17:36
CIVITANOVA - Colpo grosso stanotte da Euronics, i ladri rubano materiale elettronico per oltre 100 mila euro. I malviventi si sono introdotti alle 4.48 nello store che si trova nell'area commerciale del Cuore Adriatico, a Civitanova, tagliando con un frullino la grata in alluminio e la porta antipanico situata nella zona video dell'esercizio commerciale.



I ladri sono andati a colpo sicuro e hanno rubato tutti i prodotti e accessori delle Apple custoditi in una vetrina e hanno arraffato anche diversi smartphone di ultima generazione. Tutta l'operazione è durata due minuti e mezzo e i banditi, erano più di uno, sono stati ripresi in parte dal sistema di video sorveglianza.



Quando si sono introdotti nel negozio l'allarme è scattato ma l'arrivo dei carabinieri e del personale di un istituto di vigilanza privata è stato rallentato dal fatto che i ladri avevano disseminato tutte le vie di accesso di numerosi ostacoli come bancali in legno, tubi del sistema antincendio legati tra due pali e altro ancora; grazie a questo stratagemma sono riusciti a scappare.