Recanati, in coda per ore al botteghino: sold out il film su Leopardi, oggi arriva Elio Germano

Elio Germano
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Ottobre 2014, 20:41 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 10:02
RECANATI - Sembra di essere catapultati in altri tempi, quando per vedere un film si faceva la fila per ore. E' successo ieri a Recanati per Il giovane favoloso di Mario Martone. Ressa e code per accaparrarsi un biglietto e vedere il film su Giacomo Leopardi girato a Recanati e interpretato da Elio Germano. E oggi a Recanati ci sarà anche l'attore che saluterà il pubblico nell'anteprima, solo a invito, alle 17,30 e alla replica delle 21, sempre al teatro Persiani, con i cittadini di Recanati, i fortunati che sono riusciti ad aggiudicarsi un biglietto.



Domani (lunedì) alle 9,30 la terza proiezione per le classi quinte delle scuole, sempre a teatro. Poi altre due proiezioni alle 18 e alle ore 21, sempre lunedì al teatro di Recanati. I biglietti sono andati a ruba già ieri. Le quattro proiezioni a Recanati sono sold out: non c'è un biglietto neanche a pagarlo oro. Ieri ci sono state file anche di tre ore per assicurarsi i biglietti di ingresso. Costo? «Tutti gratuiti per volere del produttore Carlo Degli Esposti» dice il sindaco Francesco Fiordomo. Degli Esposti ha voluto fare un regalo alla città del grande poeta garantendo la visione gratuita delle anteprime a Recanati.



Con la Notte dell'Ottocento (Recanati invasa da migliaia di persone in festa ieri sera come del famoso Sabato del villaggio) la città di Giacomo ha accompagnato le proiezioni del film di oggi e domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA