Sant'Elpidio a Mare: ecco
il parcheggio rosa per donne
incinte e mamme con bebè

Sant'Elpidio a Mare: ecco il parcheggio rosa per donne incinte e mamme con bebè
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Ottobre 2014, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 11:54
SANT’ELPIDIO A MARE – Da oggi le domande per i parcheggi speciali per le donne in stato di gravidanza o con bambini piccoli. Sono già disponibili e scaricabili i moduli per richiedere il contrassegno per il parcheggio rosa, iniziativa deliberata nelle scorse settimane dalla giunta in collaborazione con la Sem Servizi. Il modulo di domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune – www.santelpidioamare.it – e, una volta compilato, dovrà essere inviato via pec al Comando di Polizia Municipale al seguente indirizzo: poliziamunicipale@pec.santelpidioamare.it oppure al Comandante al seguente indirizzo: comandante.poliziamunicipale@santelpidioamare.it.

Non è necessario recarsi presso gli uffici ma si dovrà inoltrare la modulistica esclusivamente via mail.

Quella dei parcheggi rosa è una iniziativa indirizzata alle donne in stato di gravidanza o neomamme con bambini di età inferiore a un anno: potranno richiedere l’emissione di un tagliando – un Contrassegno identificativo temporaneo detto Pass Rosa - che consenta al veicolo condotta dalla richiedente la possibilità di parcheggiare senza dover pagare su tutti i parcheggi blu del Comune.



Il Pass Rosa, che è del tutto gratuito, permette alle donne beneficiarie, l’esenzione della tariffa di sosta nei parcheggi delimitati in blu, per un massimo di due ore per contare le quali è necessario esporre anche il disco orario indicando l’ora di inizio sosta. Al fine di evitare abusi e comunque per una corretta applicazione delle norme viene stabilita una durata di validità del contrassegno pari ad 1 anno a partire dalla data del rilascio del titolo autorizzatorio.



La mancata esposizione del contrassegno, la mancata esposizione del disco orario, l'utilizzo del contrassegno su altra vettura o oltre la scadenza, verranno sanzionati come omessa esposizione del titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA