Ancona, Santanché twitta: «Spacca non vuole Berlusconi: spero non sia più il nostro candidato»

Daniela Santanchè
di Luca Fabbri
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Aprile 2015, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 12:14
ANCONA - «Spacca vuole gli azzurri ma non Berlusconi. Mi auguro che non sia più il nostro candidato». E' il tweet con cui la deputata di Forza Italia Daniela Santanché mette in discussione l'alleanza tra FI e Marche 2020-Area Popolare. I 140 caratteri sono stati inseriti in Rete martedì mattina dopo che il Governatore uscente ha detto ai “suoi” di non volere big politici nelle Marche per lanciare la sua campagna elettorale.



Vuole tenere il dibattito su temi regionali e non si affida «al carisma dei leader nazionali». E dunque non ci sarà spazio neppure per il Cavaliere. Una decisione che ha suscitato la reazione veemente della pasionaria azzurra. Si è generato un certo imbarazzo.



Poi il presidente ha provato a chiarire le sue intenzioni. «Volevo evidenziare che noi non ci affidiamo al carisma dei leader nazionali, per integrare le debolezze di un progetto di governo regionale, come altri si apprestano a fare - dice Spacca - Di conseguenza il confronto elettorale vorremmo che fosse tutto dentro i temi regionali e le questioni che impegnano le Marche. E’ per questo che, a differenza di quanto avviene per altri schieramenti non siamo alla ricerca di luce riflessa, e quindi di leader nazionali chiamati ad animare il significato di un progetto». Basterà per rassicurare la pasionaria azzurra?