Cingoli, anziano muore e scoppia la polemica, il sindaco: «Di notte non c'è il medico»

Cingoli, anziano muore e scoppia la polemica, il sindaco: «Di notte non c'è il medico»
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Gennaio 2015, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 13:47
CINGOLI - Anziano stroncato da un infarto a Cingoli: si riaccende la polemica perché la notte manca il medico sull’ambulanza. L’uomo, Benito Marinsalti, 85 anni, giovedì notte, mentre si trovava nella sua casa nel centro di Cingoli, ha avuto un malore improvviso.



La moglie ha chiamato l’ambulanza. Sul posto sono intervenuti due infermieri che hanno rianimato l’anziano. Poi l’hanno trasportato all’ospedale di Jesi. Ma nelle prime ore di ieri l’uomo si è spento. Una morte che segue a due mesi di distanza quella della 52enne Luisa Capomagi (era il 17 novembre dello scorso anno), che aveva già acceso le polemiche a Cingoli per la mancanza di un medico sull’ambulanza.



Ora il sindaco Filippo Saltamartini annuncia proteste in Regine da lunedì: «Non è possibile che per essere visitati da un medico la notte possa volerci un’ora. Non siamo più disponibili a tollerare tutto questo». Il sindaco ha deciso di ricominciare la protesta in Regione dove da lunedì sarà portato il camper con la sede del municipio. «Questa volta sia chiaro che non torneremo indietro fintanto che i diritti dei cittadini di Cingoli che sono gli stessi delle altre città delle Marche, non saranno pienamente riconosciuti» dice Saltamartini.