Neve record, Castelluccio di Norcia
raggiungibile per ora solo da Visso
ma rischia il totale isolamento
Incombe l'incubo slavine

Neve record, Castelluccio di Norcia raggiungibile per ora solo da Visso ma rischia il totale isolamento Incombe l'incubo slavine
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Febbraio 2015, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 09:08
VISSO - La strada provinciale 477 di Castelluccio di Norcia è chiusa al traffico per motivi di sicurezza dovuti alla caduta di slavine In questo momento è possibile quindi raggiungere la stessa località e Forca Canapine solo passando per Visso considerando che è impraticabile anche Forca di Presta. E il peggio forse deve ancora venire. L'area Viabilità della Provincia di Perugia ha spiegato come anche la Regione Marche e la protezione civile stiano valutando le misure da prendere sulla via di comunicazione per Visso per il pericolo presente delle slavine.



L'ipotesi al vaglio - si legge in una nota della Provincia di Perugia - è la chiusura della strada per Visso tenuta aperta con grande efficienza finora dal Comune di Castelsantangelo sul Nera. Se si ffosse costretti per motivi di sicurezza a chiudere anche questo accesso ecco che l'incantevole Castelluccio con i suoi piani rimarrebbe isolata e a questo punto spetterebbe al Comune di Norcia far scattare il piano di protezione civile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA