Urbino, casa cantoniera abbandonata trasformata in una serra di marijuana

Urbino, casa cantoniera abbandonata trasformata in una serra di marijuana
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Maggio 2016, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 16:37
URBINO - Aveva fatto della casa cantoniera abbandonata la sua abitazione e la serra della marijuana. Un 20enne italiano di orgini marocchine abitava nella casa cantoniera della rotatoria Croce di Urbino da in condizioni di estremo degrado.
Gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Urbino sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni operatori dell’Anas. All'interno hanno trovato una situazione di degrado, con resti di cibo, sporcizia, escrementi e un odore insopportabile. Dentro, sdraiato su di un materasso, un 20enne italiano di origine marocchina, allontanatosi dalla famiglia residente nella zona di Canavaccio.
Dalle indagini della Polizia è emerso che il 20enne aveva trovato rifugio oramai da diverso tempo nella casa cantoniera, allacciandosi abusivamente alla rete elettrica mediante la manomissione del contatore Enel. All'interno della stanza è stata anche rinvenuta una piccola piantagione di canapa indiana per la produzione di marijuana, composta da tre arbusti, oltre a materiale per la loro crescita, ovvero una grossa lampada, una stufa e un trasformatore di corrente. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per invasione abusiva di un edificio pubblico, danneggiamento, furto aggravato di energia elettrica e coltivazione di sostanze stupefacenti. Sono in corso accertamenti per l’identificazione anche del secondo occupante, visto il ritrovamento di un secondo materasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA